IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [Risolto] Problema capote Mercedes Benz SL

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sinequanot
Praticante
Praticante


Data d'iscrizione : 30.05.09
Numero di messaggi : 2
Maschile

MessaggioTitolo: [Risolto] Problema capote Mercedes Benz SL   Mar 09 Giu 2009, 09:00

Siccome può tornare utile a qualcuno, porto l'esperienza di un mio amico, possessore di una Mercedes Benz SL (ma il problema potrebbe ripresentarsi per tutti i possessori di Mercedes).

In pratica, il mio amico, dopo un bel giro in auto, si ferma, la parcheggia, ma quando va per chiudure la capote....ecco il problema : non si chiude! Shocked La luce del pulsante è fissa, si sente che il motorino va in funzione, ma la capote resta così com'è. Dopo vari tentativi, per non lasciare l'auto parcheggiata in quello stato, decide di mattersi in marcia, ma....ecco un'altro problema : un allarme incomincia a suonare. Quindi riprova a muovere il pulsante della capote, ma nulla. Dopo alcuni tentativi l'allarme smette di suonare e quindi si rimette in auto per tornare a casa.
Dopo alcuni minuti, da quando ha ripreso la marcia, ecco che sembra succedere l'irreparabile : l'auto si spegna improvvisamente. Riesce a farla ripartire togliendo la chiave e reinserendola, ma il dubbio che qualche grosso problema fosse sorto, era alle porte.

Soluzione : La soluzione invece era semplicissima e molto meno drammatica di ciò che pensavamo. Non era altro che la batteria scarica. Infatti, se la batteria è scarica o comunque non ha la giusta tensione, le centraline non riescono ad essere alimentate a dovere e vanno in pazzia, non facendo il loro dovere. Risolto l'arcano. Laughing
Tornare in alto Andare in basso
 
[Risolto] Problema capote Mercedes Benz SL
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TuttoMotori :: Il Mondo delle Auto :: Auto : Problematiche varie...aiutiamoci! :: Elettronica-
Andare verso: