IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Guida disattivare Beep o Bip (Allarme acustico) cinture di sicurezza Toyota Aygo e Daihatsu Cuore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max.C
Presidente Fondatore
Presidente Fondatore
avatar

Data d'iscrizione : 29.05.09
Numero di messaggi : 64
Località : Mentana
Età : 39

Maschile

MessaggioTitolo: Guida disattivare Beep o Bip (Allarme acustico) cinture di sicurezza Toyota Aygo e Daihatsu Cuore   Sab 06 Giu 2009, 23:39

Prima di tutto bisogna fare questa precisazione :

Citazione :
Il conducente che non fà uso delle cintura di sicurezza subisce la sanzione pecuniaria da euro 70 a euro 285 ( art.172 comma 10 cds). Il conducente risponde anche del mancato utilizzo della cintura o del sistema di ritenuta da parte del passeggero minore di età, se a bordo non è presente chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Dall'illecito discende la decurtazione di 5 punti dalla patente. Se l'infrazione è ripetuta per almeno 2 volte in 2 anni, alla seconda infrazione consegue anche la sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi.

Il comma 11 dell'art. 172 punisce chi altera oppure ostacola il normale funzionamento della cintura di sicurezza ( da euro 35 a euro 143 e la decurtazione di 5 punti ).

Anche le donne incinte devono usare le cinture di sicurezza perché non solo non danneggiano il bambino ma riducono i rischi in caso di incidente.
Il tipo di cintura che abitualmente troviamo sulle autovetture in commercio deve passare sotto la pancia e sull'anca perché se la cintura passa sulla pancia con un urto violento c’è il pericolo di ferite interne.
Un ultimo consiglio, non lasciate la cintura troppo lenta perché in caso di incidente la cintura potrebbe consentire alla donna di scivolare bruscamente verso il basso. La conseguenza sarebbe un pericoloso strappo verso l’alto del tratto di cintura che passa sotto la pancia, causando ferite alla mamma e al bambino.

Dopo questa precisazione, passiamo alla descrizione di come poter eliminare il cicalino delle cinture di sicurezza :

1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento) e mantenerlo in questa posizione.
3. Mettere il cambio in folle e teenere premuto il pedale del freno. A questo punto accendete il quadro senza accendere il motore. (Il tutto sempre mantenendo la cintura di sicurezza nella posizione indicata nel punto 2).
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. Ora potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.
Tornare in alto Andare in basso
http://tuttomotori.sosforum.net
 
Guida disattivare Beep o Bip (Allarme acustico) cinture di sicurezza Toyota Aygo e Daihatsu Cuore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» beep di segnalazione cinture sicurezza
» cinture di sicurezza
» "BEEP! BEEP! BEEP!" insistente e apparentemente senza un motivo
» spia ABS
» Sensore cinture di sicurezza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TuttoMotori :: Il Mondo delle Auto :: Auto : Guide, Manuali e Tutorial (fai da te)-
Andare verso: